In Provincia, come Consigliere
Come Consigliere Provinciale mi sono battuto su molti temi, facendo il possibile sia per tutelare il cittadino nella quotidianità immediata sia per garantire un futuro prossimo migliore: - Ho assunto iniziative volte a costruire un impianto comprensoriale di depurazione nel nostro capoluogo. - Ho presentato interrogazioni per risolvere movimenti franosi - Mi sono attivato per risolvere i problemi sulle strade provinciali, quali asfaltature, segnaletica e sicurezza. - Mi sono impegnato, tramite una mozione poi approvata all'unanimità, contro il riciclaggio di rifiuti provenienti dalla Campania - Mi sono battuto contro un ordinanza che obbligava la detenzione a bordo dei veicoli delle catene anche in periodo privo di pericolo neve, eliminando così il rischio per il cittadino di multe illogiche. - Ho chiesto di tutelare maggiormente la sicurezza dei cittadini chiedendo venissero estesi i compiti dei poliziotti provinciali allo scopo di segnalare in via preventiva situazioni anomale. - Mi sono battuto con decisione per ripristinare la presenza del Crocifisso nelle nostre scuole, dal momento che oltre ad essere un valore religioso è anche un simbolo della nostra identità culturale, di fratellanza, di pace e di giustizia. - Ho assunto iniziative consiliari al fine di stabilire un principio fondamentale per la tutela della nostra identità: chi entra in un Paese deve rispettarne la cultura e le tradizioni. Per il mio Comune, come Sindaco Nel corso dei mandati da Sindaco sono riuscito, grazie a un serio lavoro di squadra tra Amministrazione e struttura comunale, a realizzare importanti progetti per migliorare la qualità della vita e iniziare un concreto rilancio del mio comune: Cicagna. Grazie a questo lavoro e alla concretezza le ultime elezioni hanno visto la mia lista riconfermata con un ampissimo consenso
 
 
Per il mio Comune, come Sindaco
Nel corso dei mandati da Sindaco sono riuscito, grazie a un serio lavoro di squadra tra Amministrazione e struttura comunale, a realizzare importanti progetti per migliorare la qualità della vita e iniziare un concreto rilancio del mio comune: Cicagna. Grazie a questo lavoro e alla concretezza le ultime elezioni hanno visto la mia Lista Civica LA CICOGNA riconfermata con un ampissimo consenso.
Anche da Consigliere Regionale, continua il mio impegno in Amministrazione a Cicagna per proseguire il programma di rilancio economico sociale e produttivo del Comune.
 
 
Le mie battaglie
Il tunnel Fontanabuona-Rapallo
Particolare impegno ho riservato in questi ultimi due anni al progetto del collegamento autostradale per la Val Fontanabuona. Tutto ha inizio con il vertice organizzato assieme al Presidente regionale Claudio Burlando a Cicagna il 14 gennaio 2008 al quale hanno partecipato i colleghi Sindaci del Territorio. In quell'occasione il Presidente si prese l'impegno di portare avanti il progetto da noi richiesto: il Tunnel di collegamento autostradale (svincolo autostradale) Fontanabuona - Rapallo. Si sono susseguiti numerosi incontri tra noi Sindaci e i rappresentanti di Provincia e Regione fino a definire il tracciato dell'infrastruttura. fatto questo il Presidente Burlando si è impegnato a finanziare il progetto di fattibilità e cofinanziare la realizzazione dell'opera mettendo a disposizione 25 milioni di euro con i fondi FAS. Avviato lo studio di fattibilità, redatto da Filse e Sviluppo Genova e presentato alla popolazione con un'assemblea pubblica tenutasi al Cinema Teatro di Monleone di Cicagna l'11 dicembre 2008,a marzo 2009 tale progetto è stato votato unanimemente da tutti e 12 i consigli comunali coinvolti. La forza di questa iniziativa è stata ed è la compatezza dei 12 Sindaci nel dialogare e collaborare con Provincia di Genova e Regione Liguria. Oggi ci troviamo in una fase di blocco politico dove il Governo nazionale non riesce o non vuole dare risposte. Il presidente Burlando in occasione della firma sul nuovo accordo per il nodo stradale e autostradale genovese, che comprende anche la Gronda di Ponente, al fine di sensibilizzare il Governo nazionale e mantenere l'impegno preso con il nostro territorio, ha posticipato la firma chiedendo al Ministro Matteoli di inserire anche il Tunnel, come concordato in precedenti accordi. Da quel giorno ad oggi ancora nessuna risposta dal Governo, ma la nostra garanzia è l'impegno preso con i Sindaci e il territorio dal Presidente Burlando nel portare avanti questa fondamentale e vitale infrastruttura.
 
 
Il Crocifisso nelle scuole
Da cattolico ho combattuto per una iniziativa, credo giusta sia sotto l'aspetto religioso, ma soprattutto sotto l'aspetto culturale e storico per il mantenimento e il riposizionamento dei crocifissi nelle scuole e negli uffici pubblici. I simboli delle nostre tradizioni non devono assolutamente essere dimenticati o calpestati da chi non la pensa come noi.